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  Formazione
 
 
 
Si caratterizza per la metodologia formativa incentrata sull’interattività, il coinvolgimento delle persone, l’attenzione al clima e alle relazioni. L’approccio utilizzato, a volte giocoso, permette la creazione di dinamiche favorevoli allo scambio e all’apprendimento. Le metodologie proposte e gli strumenti pratici e concreti restano patrimonio utilizzabile successivamente in autonomia.
Sviluppo di competenze trasversali:
  1. Metodologie di sviluppo della creatività
  2. Competenze relazionali, di comunicazione efficace e di assertività
  3. Lavorare in gruppo
  4. Scrivere per farsi capire
  5. Metodi di analisi e soluzione dei problemi
  6. Consapevolezza di sé nell’ interpretazione del ruolo
  7. Formazione di “facilitatori” di creatività
Sviluppo di competenze manageriali:
  1. Gestione e sviluppo delle risorse umane: leadership, delega, motivazione
  2. Assegnazione degli obiettivi, valutazione delle prestazioni, coaching
  3. Gestione del cambiamento
  4. Gestione di gruppi di progetto
Sviluppo di competenze commerciali:
  1. Stili di comunicazione persuasiva
  2. Efficacia nella gestione di trattative commerciali
  3. Gestione e pianificazione dell’attività di vendita
  4. Cura e fidelizzazione dei clienti
  5. Customer satisfaction
     
       
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